google-site-verification: googlea0dcda0811a4ba42.html lotto intelligentissimo: PREVISIONI DEGLI 899 DAL 22/08/15

venerdì

PREVISIONI DEGLI 899 DAL 22/08/15

TIZIANA
LA FORTUNA FA 90
FI-NA-NAZ: 90-45-87 / 90-10-70 / 90-12-20

LOTTO E FACILE
RO-VE: AMBATA 51 IN (1°,3° POSIZIONE)
ABBINAMENTI  33-43-60-68

TERNO STRANO MA VERO DI VENEZIA
VE-TO: 9-70-90

TIZIANA E BARTALINI
NAZ-BA-FI: 53-90
TERNO 53-67-90 / + 6-60

SPECIALE 90
GE-MI-NAZ: AMBATA 90
AMBI 90-17 / 90-12
TERNO 12-17-90
+ CA-FI

CA-FI-NAZ: AMBATA 90
ABBINAMENTI 20-21-42-89

BARTALINI
GE-MI-NAZ: 90-20-88
ABBINAMENTI 21-53
+ BA-FI

BA-FI: AMBATA 53 IN (1°,3° POSIZIONE)
ABBINAMENTI 11-13-35-75

BA-PA: AMBATA 43 IN (3°,4° POSIZIONE)
AMBO 43-90
TERNO 43-58-90

BA-FI: 6-90 / 6-67
ABBINAMENTI 53-17

CA-PA: 56-90
ABBINAMENTI 12-17-55

MAYA E MAGILLA
TERNO DI CRISTALLO DEL 90
RO-TO-NAZ: 90-48-49 / 90-42-89

PA-TO-NAZ: 90-1
ABBINAMENTI 71-80

ROBERTO MARINO 
PA-RO: AMBATA 18 IN (1°,3° POSIZIONE)
AMBI 18-24 / 18-42
+ NAZ-TT

IL RITARDATARIO 67
BA-FI: AMBATA 67 IN (1°,3° POSIZIONE)
AMBI 67-61 / 67-16 / 16-61
+ NAZ-TT

VERONICA
FI: 67-88-90

VE-TO: 11-7 / + 90

MARTINO
FI-VE: AMBATA 67
AMBI 67-2 / 67-90

10ELOTTO
2-16-46-64-28-76

NICOLAS
VE: AMBATA 26
ABBINAMENTI 47-74-76

CA-FI: 88-90
BA: 33-44-88


PA: AMBATA 47 IN (1°,5° POSIZIONE)
ABBINAMENTI 18-76-90

BA: 25-57 / + JOLLY 81
NA: 18-90

MARCO E LIO
GE-TO: 22-90
TERNO 66-69-90
+ NAZ-TT

MI-PA: AMBATE 55-90
AMBO 55-90
TERNO 38-83-90
+ NAZ-TT

fonte web

466 commenti:

1 – 200 di 466   Nuovi›   Più recenti»
katia ha detto...

Ciao Giallosole ...è una tecnica che aveva già dato tempo fa e volte funziona e a volte no ....peccato !!! Comunque grazie

katia ha detto...

Ciao Giallosole ...è una tecnica che aveva già dato tempo fa e volte funziona e a volte no ....peccato !!! Comunque grazie

erica ha detto...

anch'io cercavo la Scaini di questa mattina nessuno ha la chiamata unica?

agata63 ha detto...

BUON POMERIGGIO A TT

agata63 ha detto...

BUON POMERIGGIO A TT

agata63 ha detto...

BUON POMERIGGIO A TT

mimmo ha detto...

Buon pomeriggio a tutto il blog...
Centrato l'ambo in terzina su Palermo 3-58 ... Non male....

VI PROPONGO LE MIE NUOVE PREVISIONI X L'ESTRAZIONE DEL 22/08/2015 DA SEGUIRE X 5/6 COLPI :

MILANO 28-25-90 // 28-8-49 // 28-19-82
Sono tre terzine da giocare x ambo e terno con il ritardatario 28 a MILANO ...

BARI 48 ambata
48-62-64 ambo e terno

FIRENZE 73 ambata
73-17-65 ambo e terno

CAGLIARI-MILANO 25-52-18-81 ambo terno

È TUTTO... UN ABBRACCIO...

mimmo ha detto...

Buon pomeriggio a tutto il blog...
Centrato l'ambo in terzina su Palermo 3-58 ... Non male....

VI PROPONGO LE MIE NUOVE PREVISIONI X L'ESTRAZIONE DEL 22/08/2015 DA SEGUIRE X 5/6 COLPI :

MILANO 28-25-90 // 28-8-49 // 28-19-82
Sono tre terzine da giocare x ambo e terno con il ritardatario 28 a MILANO ...

BARI 48 ambata
48-62-64 ambo e terno

FIRENZE 73 ambata
73-17-65 ambo e terno

CAGLIARI-MILANO 25-52-18-81 ambo terno

È TUTTO... UN ABBRACCIO...

Unknown ha detto...

Ca Ba49/33/e Nap! Ca 6/54/90 30 33! BA 6/ 64/ 49)! SPERO DI ESSERE STATA DI AIUTO NEL MIO PICCOLO! IN BOCCA ALLLA Balena!!!!!

sole 72 ha detto...

Publy!!!!! Nella pagina vecchia ho postato il Terno Strano ma Vero di Venezia di Tiziana:
9-90-70 Venezia Torino.
Ciaooooooo!!!!!

Anna Iaq ha detto...

Per Mimmo ,a bari ho lo stesso tuo terno;bari 48/62.64 mi auguro che sia un segnale positivo!!!!!!!ciao Annaiak

anna.a ha detto...

Buona serata

mimmo ha detto...

E allora speriamo ke sia forte Anna....ciao cara

fiorina ha detto...

Ciao tutti buona cena tutti buona serata pubblicita

Giallosole8 ha detto...

Ciao katya, hai ragione tutte le tecniche non sempre funzionano..........però quando capita l'occasione la tentiamo lo stesso.a presto ciao.

fiorina ha detto...

Ciao tutti buona cena tutti buona serata pubblicita

Unknown ha detto...

Buona sera a tutti...
Lucia carissima...tutto ok...ero solo un po a zonzo...ieri giornata in Piemonte in un bel fiume ....grazie del pensiero..
MAMY....tesoro bello oggi ho letto i post ...Gioia ti capisco più di quanto non possa immaginarti...ti viene la voglia di Mollare...tanta è la stanchezza il dolore nel cuore..la voglia di un po di pace....
Dai fatti forza e coraggio...ti abbraccio tanto forte ....
CARLA !!! Come sta Natalie ??? Un bacio a te alla piccola stella...e uno a Barbara che non dimentico mai...

Unknown ha detto...

Dal LOTTO È FACILE
DISTANZA 30

MI NA 76 1*3* pos.
76.12 ambo primario con 40.53.51
attenti al 53 è scompensato..

Unknown ha detto...

SERGIO...Bravo !!! Complimenti x le vincite..

BANGGGGGG.....Urra'' finalmente ! son felice perché come dico sempre ...un po per uno....non fa male a nessuno..

Cloooo....ma non ci posso credere...pasticcia pasticcia....ce l hai fatta a svitare il Dado....ora spruzza ancora Svitol...e vaiiiiiii....

Ciao Silvano...Danilo come procede ? Hai novità sul tuo conto alla rovescia??
Mi auguro proprio di si....

Unknown ha detto...

Garantisco la vincita di ambo max 5 colpi

Bari Cagliari

84 / 3

84 / 33

84/ 90

48 /3

48 /33

48/ 90

Mi trovate al

338 - 8442120

Unknown ha detto...

Garantisco la vincita di ambo max 5 colpi

Bari Cagliari

84 / 3

84 / 33

84/ 90

48 /3

48 /33

48/ 90

Mi trovate al

338 - 8442120

Unknown ha detto...

Ciao Donatella...grazie x i numeri...
ancora quell Incubo !!! di 6.90 !!!!

Zikino Grazia e tutti tutti che postate numeri...

PUBLY...GRAZIE

katia ha detto...

Ciao bellissima ...allora proviamoci ...baci

katia ha detto...

Emma cosa intendi che il 53 è scompensato ...scusa se te lo chiedo ma non son cosi brava ...baci

katia ha detto...

Sicuro Davide ? Dai speriamo ultimamente non vinco nulla ..io ci provo. ..grazie

katia ha detto...

Sicuro Davide ? Dai speriamo ultimamente non vinco nulla ..io ci provo. ..grazie

katia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

KATIA..x scompenso si intende che è un po che non esce sulle ruote...se non
erro VENEZIA comincia ad essere un ritardatario...


A FIRENZE qualcuno ha convergenza con 2.9
NZ BA 67.76

katia ha detto...

Ah grazie ...si a venezia è in ritardatario lo diceva anche Veronica questa mattina ...speriamo che non succeda come l'ultima volta che era il ritardatario di venezia ...grazie gentilissima

katia ha detto...

Ah grazie ...si a venezia è in ritardatario lo diceva anche Veronica questa mattina ...speriamo che non succeda come l'ultima volta che era il ritardatario di venezia ...grazie gentilissima

Rosella 23 ha detto...

Buonasera vedervi così felici x le vincite é fantastico sono contenta x voi ciaooo

Rosella 23 ha detto...

Io ho 10/70/90 su Milano e 73/26 /90 su Cagliari. In bocca al lupo attenti alla cinquina storica 1/15/23/60/90 Napoli ciao ciao

Giallosole8 ha detto...

X KATYA e tutti, per la tecnica che ho postato della Scaini secondo me e ripeto SECONDO ME se in una delle due ruote ci sono DUE numeretti la tecnica non funziona, controllate se ho ragione .........

Giallosole8 ha detto...

X KATYA e tutti, per la tecnica che ho postato della Scaini secondo me e ripeto SECONDO ME se in una delle due ruote ci sono DUE numeretti la tecnica non funziona, controllate se ho ragione .........

bang ha detto...

Buonasera a tt
ciao Ema, non hai partecipato alla mega festa di ieri sera, cmq grazie della mancanza
cosi abbiamo risparmiato un pò :-))

Unknown ha detto...

buonasera a tutto il blog sono nuova e spero di far parte di questa grande famiglia.katia C.

Francy55 ha detto...

Publicitá aiutooooooooo sono appena tornata dall'ospedale , mamma é caduta si é spaccato un'orecchio e ha sbattuto la spalla non ti dicoooo tutto il giorno al pronto soccorso . Non reggo più sono una morta che comunque deve stare in piedi per forza . Ciao ragá non faccio i nomi perché non reggo sto crollando ,i ragazzi sono appena usciti ora mi faccio una doccia e a nanna devo recuperare , volevo solo dirvi che siete nei mie pensieri tuttiiiiiiii😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘

bang ha detto...

ho un incontro con i miei "amici" questa sera, trattano un argomento interessante:
ipercomputazione di algoritmo combinatorio basato su quantizzazione previsionistica ad alta
diffusione, senza perdita di formazioni con codici automodificanti incompresi.
se riesco a carpire qualche buona previsione domani la posto!

bang ha detto...

Francy, accidentaccio non te ne va bene una!
spero non sia nulla di grave, riposati....un abbraccio.

Unknown ha detto...

XDanilo!CI DICI COSA GIOCARE ? La vogliamo fare una BellaCinquina? Possibilmemte Tutti noi delForum x fare una bella pernacchia alla Ladra della Lottomatica ! Io intanto comincio Na1/90/6/9/10!

Luna ha detto...

Buona sera a tuttiiiiiiii nessuno e s cluso anzi meno uno VALENTINO

Luna ha detto...

Ciao francy mi dispiace per la mamma mam dai vedrai che si riprenderà sono cose che capitano

Unknown ha detto...

Ossignore !!!! Bang....vada quando sei Ungarettiano ......ma Macchiavellico ...nooo...chi ce l'ha fa a seguirti....
senti fai una cosa... metti un terno secco e si chiude ....grazie...bacione

BENVENUTA KATIA C.

FRANCY...cavoli che notizione...mi dispiace per tua mamma ,giusto perché non ne aveva altre !!!

Luminita...stai bene non entri più...
Emy 23 sei rientrata....portaci un quadrifoglio di fine estate...

Paul .....232323.....anche tu sei in dirittura di rientro...senti prendi un cabaret di paste di mandorla quando passi da Genova ti aspetto all uscita Ge Est ....me lasci....e poi prosegui..ti faccio il pesto e la focaccia te la prendo fresca...che ne dici ?

katia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
katia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
katia ha detto...

Appunto !!! Qui ne succedono di tutti i colori !! X Francy 55 spero nulla di grave ..riposati e vedrai che andrà tutto bene ...
X Bang tienici aggiornati e che sia la volta buona che facciamo fessi la lottomatica ....attendismo tue nuove

Unknown ha detto...

Grazie Ema del tuo benvenuto sono un pò timida ma mi sbloccherò.Franci auguri per la tua mamma.ka

Giallosole8 ha detto...

BENVENUTA KATIA C. !������

Giallosole8 ha detto...

BENVENUTA KATIA C. !������

Unknown ha detto...

sera

Unknown ha detto...

grazie GIALLOSOLE8 mi sembro una bimba sono emozionata grazie

annamaria ha detto...

francy55 quando gira gira forza e coraggio buona notte

annamaria ha detto...

katia all inizio è cosi benvenuta

Anna Iaq ha detto...

Ciao Katia C Ben arrivata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao !!!!!!!!!!! Annaiak

Unknown ha detto...

grazie Annamaria allora non sono la sola mi incoraggi.Grazie

Unknown ha detto...

Anna siete davvero tutte molto carine.Grazie

Anna Iaq ha detto...

Per la dolcissima e tenera Francy Forza adesso arrivera"anche per te un po" di tregua .ti mando una carezza!!!!! Annaiak

clo ha detto...

EMA .....SPRUZZI DI RABBIA EH
BUONA SERATA A TUTTI E FELICE NOTTE

katia ha detto...

Ciao Katia C....dalla tua omonima ...ihihih ben arrivsta tra noi ....

katia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

a tutti grazie compresa compresa la mia omonima vado a nanna giornata pesante.buonanotte ka

Unknown ha detto...

Weee hai scritto che tu hao 10-70-90 su milano

Ma guarda caso sono di Tiziana facile cosi.....
Buffona.

Unknown ha detto...

Quello che ho scritto e x
Rosella23.

Unknown ha detto...

Buon campionato a tutti meno Lazio Milan .

A domani bye bye the end

Unknown ha detto...

Ciao Danilo come stai ?
Auguro una buona notte a tutti...
sogni...pieni di numeri Buoni....

tippete ha detto...

Buonanotte a tutti.

Luna ha detto...

Buona notteeeeeeeee

stella 74 ha detto...

Ben arrivata Katia Car.vedrai ti troverai bene .Francy mi dispiace tanto per tua mamma speriamo passi tutto in fretta così potrai riposare un po' .Baci a tuttiiii e buona notte.😃. Stella 74

Albachiara ha detto...

Buongiorno Pubbly e un saluto a tutte e tutti
Ieri ero senza connessione e stamani va e viene ....un saluto a Mamy un abbraccio non demoralizzarti ....Francy anche te forza come Pubbly Carla Clo Danilo Miriam e chi soffre e assiste .....coraggio
Un saluto x chi manca da un po' Primavera Svetlana Luminita Zora Nika Alexia e anche nei maschietti Pisolo Henry ....
Un sorriso x tutte e x tutti perché chi inizia con un sorriso si dice inizia bene la giornata
Buon sabato a tutteeee e a tuttiiii nessun escluso compresi i nuovi e le nuove ......che non siano Visitors e ricicli ...
E chissà x la lottomatica non sia una giornata nera .....a più tardi ..sono in ritardo x la colazione .......

bang ha detto...

Buongiorno e buon proseguimento a tt su questo meraviglioso blog
un saluto particolare a chi soffre, di gente eccezionale qui ne ho conosciuta, ricordando
che il cuore allegro giova come una medicina.
"arrileggerci"

bang ha detto...

riguardo al gioco del lotto:
MI RIMETTO ALLA CLEMENZA DELLA..SORTE.

luna69 ha detto...

Buona giornata a tutti...
X VENEZIANA HAI LE PREVISIONI DI NICOLAS DI IERI E DI OGGI? GRAZIE

luna69 ha detto...

Buona giornata a tutti...
X VENEZIANA HAI LE PREVISIONI DI NICOLAS DI IERI E DI OGGI? GRAZIE

luna69 ha detto...

Buona giornata a tutti...
X VENEZIANA HAI LE PREVISIONI DI NICOLAS DI IERI E DI OGGI? GRAZIE

Unknown ha detto...

buongiorno a tutti ora caffè ci svegliamo un pò....a più tardi speranzosi di essere vincenti stasera.ka

plasaplasaplaaa ha detto...

Buon giorno, qualcuno ha franca?

Unknown ha detto...

Buongiorno a tutti da Lucia. .e Ago che dorme. .tornato da poco ha fatto la notte. .oggi sono senza tablet é da ieri che è fuori uso e sto scrivendo dal cellulare di Ago ma già ci vedo poco poi é piccolo che faccio una fatica! ! Una buona giornata a tutti

Anna Iaq ha detto...

Per Luna69 Ciao Luna Nicolas di ieri le ho messe,ieri oggi devo ancora vedere Ciao Annaiak

Rosella 23 ha detto...

Guarda che quei numeri sono miei che gioco sempre e certi apprezzanenti se non mi conosci li puoi evitare .Salame

anna.a ha detto...

Buongiorno. Publy e al tutto il blog. x Francy mi dispiace x la tua mamma,speriamo ke si rimetta al piu presto..benvenuta Katia C.

sole 72 ha detto...

Buongiorno a Tutto il blog! E benvenuti ai nuovi! Vi posto 90 un solo Ambo secco potentissimo di Tiziana : 90-54/90-60 Firenze Cagliari. Ciaoooooo!

luna69 ha detto...

Allora vado a vedere i post di ieri grazie oggi da forte il 90 con un sl abb8namwnto su 2 ruote e una previsione su ve

Verso Ke ora ieri hai postato nicolas? Ciao e grazie

luna69 ha detto...

Allora vado a vedere i post di ieri grazie oggi da forte il 90 con un sl abb8namwnto su 2 ruote e una previsione su ve

Verso Ke ora ieri hai postato nicolas? Ciao e grazie

luna69 ha detto...

Allora vado a vedere i post di ieri grazie oggi da forte il 90 con un sl abb8namwnto su 2 ruote e una previsione su ve

Verso Ke ora ieri hai postato nicolas? Ciao e grazie

Rosella 23 ha detto...

E Tiziana non l'ha messo su Milano sono andata a vedere ora ciao é la mia ruota fortunata e volevo darla a voi ciao 😉

Unknown ha detto...

Sole72 ciao buongiorno e grazie. .pensa che ho scritto i numeri del sogno che ho fatto stanotte e sono questi che hai messo di Tiziana ..60-90!! Pure le ruote sono le stesse..portasse bene..speriamo

Anna Iaq ha detto...

Per luna 69 ciao aspettami fra poco ti metto tutto Nicolas ciao Annaiak

Zikino ha detto...

Buongiorno a tutti e buon sabato. Grazie Sole 72. Ciao Francy di solito si tocca il fondo ma poi si risale 😘

luna69 ha detto...

Grazie annata trovati quelli di ieri aspetto quelli di oggi grazie di cuore

luna69 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anna Iaq ha detto...

Per Luna69 Nicola di ieri: palermo:47::18/76 Bari57/25 Napoli 18/90 Nicolas di oggi :venezia 26capogioco::47/74/76 il piu"forte e"il76 .cagl fir 88/90 Bari terno:33/ /44/88 ciao Luna annaiak

luna69 ha detto...

Grazie sei un amore grazie di cuore spero di vincere anche io stasera

luna69 ha detto...

Grazie sei un amore grazie di cuore spero di vincere anche io stasera

sole 72 ha detto...

Infatti... Speriamo! In bocca al lupo!

SILVANO NEROAZZURRO ha detto...

Buon giorno blog Buon giorno CLO EMMA1 GIOVANNACT03 BEATRICE. E a tutti/e quelle che si collegheranno più tardi. Roma 62-65-67-69-90 Ciaociao

SILVANO NEROAZZURRO ha detto...

Buon giornooooo MARIAGRAZIA diavoletta Se sei seduta .. ALZATI. Poi ti dirò ahahahahaha. Ciaociao

katia ha detto...

Buongiorno a tutti sempre molto mattinieri ...io non ho dormito molto purtroppo ...uffff
X Gatta sto aspettando il tuo ambetto con il 90 ...me lo posti ?
Vado a far colazione e poi preparo le valigie ...si psrteeeee

katia ha detto...

Buongiorno a tutti sempre molto mattinieri ...io non ho dormito molto purtroppo ...uffff
X Gatta sto aspettando il tuo ambetto con il 90 ...me lo posti ?
Vado a far colazione e poi preparo le valigie ...si psrteeeee

lele ha detto...

Buongiorno a chi piace li può giocare 44 66 mi na tutte ok

rosybianconera ha detto...

Buongiorno blogghini ciao Publy Grazie a tt per le previsioni e speriamo bene per atasera

rosybianconera ha detto...

Francy i dispiace tanto oer la mamma 1 abbraccione cara

Tatina54 ha detto...

BUONGIORNO A TUTTI CIO CLO GATTA MONICA BENVENUTA KATIA C.IN QUESTA GRANDE FAMIGLIA E SPERO CHE TI TROVERAI BENE,oggi è una giornata tranquilla tutti al mare,oggi cucino solo per me e mio marito che bello non mi sembra vero.Oggi mi voglio giocare qualcosa Gatta che ci giochiamo oggi? Spero che il 90 oggi si faccia vivo sempre che la lottomatica lo permette.Questa notte o sognato mio padre che mi dava i numeri ma non li ricordo,che mumeri devo giocare chi mi aiuta grazie......

Zikino ha detto...

Avete Bartalini 899272223 ? E 899885002 c'è l'ambo col 58 !!!!!!😂😂

fiorina ha detto...

Ciao tutti

Unknown ha detto...

buon giorno a tutte/i ho cercato di chiamare il numero 899414283 del PROF. SANTINI, MA NON SONO RIUSCITO, LA MIA SCHEDA WODAFONE NON E ABILITATA, DICO CIO IN QUANTO HO CHIAMATO AL CENTRO ASSISTENZA WODAFON. QUALCUNO HA QUESTA PREVISIONE?

Zikino ha detto...

BARTALINI. 899885066. GE MI NAZ 90.88.20 +.21.53 + BA FI (. BA FI 53.pos 1*.3*....53.90.). 53 con 11.13.35.75.

PP ha detto...

Buongiorno ragazze, ragazzi, Publy.
FRANCY55, ti penso molto e ti faccio gli auguri
più cari per la mamma, che possa rimettersi presto, subito.
Immagino lo spavento, il batticuore, l'ansia che hai avuto,
spero che tutto passi il più presto possibile.

VENEZIA io avrei 18-81-19-89 come ambate.
Chi può avere questi stessi numeri ?
Grazie, a più tardi, pp-paola

Unknown ha detto...

ADDIRITTURA HO ANCHE CERCATO DI FARE IL NUMERO VERDE 800956940, STESSA COSA

Unknown ha detto...

HO DECISO DI CHIAMARE, IN QUANTO LE VINCITE SONO REALI E ULTIMAMENTE E UN TRENO DI VINCITE

Unknown ha detto...

Buon giorno a tutti...Ciao katia C..X Bang hai fatto un mappazzone come dice Bruno Barbieri...di teorie.ihiih...un giro di buona giornata Francyy ti ho nel cuore..Gatta Tatina Ema Giovanna dove seiiii.. Clo Lucia Alex anche te he fine hai fatto?? Lucio Nika zora pp Antonella Pit Anna.a Anna jak Francesca Svetlana Danilo grazie per la Lazio eh....!!!

lucio ha detto...

MONICA LA LAZIO DEVE PERDERE AVETE POCHE SPERANZE HHIIII

Unknown ha detto...

Mi sono dimenicataa buona giornata publy......MONICA

lucio ha detto...

MONICA DAI TUOI NUMERI TI ESCE IL 67 A FIRENZE

Albachiara ha detto...

Ri-buongiorno a tutto il blog
Visto che giovedì la card di Doriano ha dato le due ambate .. in ambo ....ora la Sig Scaini dice terno .....si ma moltoooooo lungoooo perché se all'ambata va abbinata la quartina radicale di appartenenza ....visto che la matematica e' 1+1=2 e non 3 o 4 ....le due ambate andavano giocate con quartine radicali diverse : il 20 con quella del 2-20-22-29 e non ha dato e il 78 col 7-70-77-79 e qui ha dato se mai ambo 78-79 ...ciò x precisare e il terno se si facevano 20-78 + le due quartine radicali ......perciò cara sig Scaini era un terno nell'ipotesi che .......
Sempre x vendere 899 .....perché non dire le cose come stanno????
Della card rimane :
Ca Mi 70 + radicali del 7 (07-77-79)
Fi 50 + radicali del 5 (05-55-59)
NAP 80 e 89 + 08-88
TO 30 e 82 a cui aggiungere x il 30 (3-33-39) e 82 (08-80-88-89)
Me ne mancano alcuni x motivo che già sapete
Se a tali ambate volete aggiungere il ritardatario o i centenario o il 90 fate vobis
Io gioco solo incubo !!!! ...+ il 51-90 e + 58-90 PA .....e poi si vedrà .....a NAP PA ho 80 da qualche estrazione che aggiungo all'incubo
Vado a fare la spesa .....grazie x previsione personali e x 899 !!!!!

Unknown ha detto...

Buongiorno belka combriccola !!!
Mi sono appena alzata...mamma mia come farò a riprendere il ritmo !! Un suicidio...

Silvano belli i numeri ....
Zikino un altro incubo 90.20 sono mesi che lo gioco...nonn esce mai con la combinaxione che ho....

TATINA giocati la data di tuo padre BA RO e per il suo nome...

LUCIA...ho sognato una montagna di scarpe usate ma belle non logore..un uomo bello molto alto avvocato di alto livello di roma che mi parlava siamo andati in barca il mare era bello nitido !! Oddio ho commesso adulterio...!! ahh
poi con la barca siamo approdati o meglio parcheggiati nel vialetto di una villetta !!!Ahh sono unica che sogni !!

anna.a ha detto...

Buongiorno. Monica, ke ne pensate 17-90a na?

Unknown ha detto...

Lucio più ti leggo e più sono convinta che non sei tu!!...rispondi quale ambo abbiamo preso a Venezia ??? Lucettoooo???

lucio ha detto...

DAI CHE SONO IO COL 74

lucio ha detto...

IL PROFILO BLOGGER PUOI CLONARLO 1 VOLTA POI IL NOME TE LO DEVI TENERE IL MIO E' SEMPRE QUELLO MO CI CREDI

perla ha detto...

Buondi' a tutti...albachiara puoi spiegarci come si gioca la fortunacard?se puoi...grazie...grazie per i 899 a chi li posta.....

perla ha detto...

Buondi' a tutti...albachiara puoi spiegarci come si gioca la fortunacard?se puoi...grazie...grazie per i 899 a chi li posta.....

Unknown ha detto...

Lucettoooo...No!! ti credo quando mi a vrai risposto..MONICA

lucio ha detto...

MO TE LO DATA LA PROVA !

lucio ha detto...

ERA 90-74 CHE POI E' USCITO A GENOVA E CERA ANCHE IL 14 SE RICORDO BENE

Unknown ha detto...

Guarda che era 9/74....ah!!! Allora sei tuuu..che te possino e che ti ha pizzicato la tarantolaa...MONICA

lucio ha detto...

hhaaaa la tarantola odio mi fai mori dal ride
che dicono i cinesini ci stanno ancora ?

anna.a ha detto...

Nessuno a veronica di stamattina? Grazie

Daniela ha detto...

Buona giornata a tutti i presenti vecchi e nuovi ,buongiorno Publy

Katia non so cosa dirti per il 90 estrazioni troppo confuse, si puo provare 88.90 oppure 77.90 ma non so darti una ruota , ieri veronica dava il nr. 11 per me può abbinarsi con 1 o 2

Unknown ha detto...

Sono passata in tabaccheria e mi hanno dato questi...Cagl.10/90 Ven.90/8 90/9 Mil.1/11 1/11/15 Pal.58/54 Lucio 19/21.a Gen...X Anna è buono..
Però io gioco questi...MONICA

Daniela ha detto...

ho dimenticato per chi vuole BA. 84.49

Unknown ha detto...

Non me lo ricordare i cinesi sono il mio incubo peggiore....apposta devo vincere se no come faccio a fargli concorrenza....senti 1/10 a bar lo hai preso!! MONICA

publicità ha detto...

buon sabato a tutti.
ringrazio tutti x i vostri saluti che ricambio con affetto
bisous

lucio ha detto...

monica io sto portando una previsione che ora sta al 3 colpo stasera potrebbe dare buon esito
ba ge 19-30-37-59 il 59 gia è uscito a bari ma non si sa mai cè anche il 6 a cagliari con il 58-59 da no sottovalutare ti chiedevo del 67 perche sono un po indeciso ma non credo esca stasera ora scappo un in bocca al lupo a tutti e come dice gatta a vecchi e nuovi hhhii

anna.a ha detto...

Grazie Monica x 19-21 a ge, e grazie Gatta x l'abbinamento con 11

katia ha detto...

Ciao a tutti,
X Anna e non solo, eccoti Veronica di oggi :
FI+Nz 15 (2/3 pos) abbin. 67+53+19+90
CF 67 (2/3 POSIZ.) abbin. 75+70+5+90
P 58-13-90
TV 81-90

Questo è tutto

lucio ha detto...

no non lo preso e il 58 lo avevo giocato col suo vertibile ma è uscito a firenze un sombrero gigante

anna.a ha detto...

X monica io gioco il 67-4 ) il quattro mi appartiene ,lo giochero su tutte

anna.a ha detto...

Grazie katia x veronica ,gentilissima😘

publicità ha detto...

mi dispiace francy x la mamma,ti mancava questa.
spero niente di grave... un abbraccio a te e alla mamma

Unknown ha detto...

X Lucio il 67 per me è presto... come ambata vedo bene il 28 a mil che sta a 99 estrazioni....MONICA

Unknown ha detto...

X Anna.a scusa se mi permetto ma io il 4 lo vedo bene ca/nap...MONICA

Unknown ha detto...

Ops x Anna.a 4/90...MONICA

Tatina54 ha detto...

GRAZIE EMMA IL NOME DI MIO PADRE NON ESISTE RUOTA PERCHé VLADIMIRO.

Albachiara ha detto...

Ciao Perla ....dopo la 1 mese ai numeri usciti in prima pz si cerca in tabella i due numeri corrispondenti
Es a PA alla 1 mese e' uscito il 16 = i numeri corrispondenti erano 2/40 si giocano come ambate in 1/2 pz
Al 2 va abbinata la quartina del 2
Al 40 quella del 4
Sopra ho fatto il riassunto di che cosa rimane
Avevo già scritto che non ho la tabella completa perché ho fotografata dalla tv quando la fece vedere la Scaini qualche mese fa ....ieri l'ha rifatta vedere ma solo x evidenziare il 20/78 di ve
A me mancano alcune parti ...ecco perché nelle pagine passate ho messo solo ciò che avevo ......se qualcuno l'ha completa e' a sua discrezione metterla .....posterò dopo la 1 del mese prossimo ciò che posso estrapolare ., se poi qualcuno vorrà completare ....e' gradito Spero di essere stata chiara nella spiegazione Buon pranzo a tutte e a tutti .....oggi pasta fredda con pachino mozzarella e basilico freschi e olio del Garda - tranci di tonno alla piastra con patate lesse in olio aglio e prezzemolo e x finire una cheesekake alla fragola .....si mangia x una

Unknown ha detto...

Tatina allora è VENEZIA !!!

GATTA...il 2.11 mi appartengono a una data di nascita !! Volesse a cieca della fortuna...grrr
Clo ma cosa fai ? Ahh ti stai sfornando un bel Pasticcio di numeri tutti x te !! ahh

Unknown ha detto...

Francy come va tua mamma che dicono i medici .?

MAMY..e tu notizie ?

Unknown ha detto...

BUON SABATO PUBLY.... BUON SABATO AMICI BELLI GATTA,CLO, FRANCY MI SPIACE TANTO PER LA TUA MAMMA.. UN ABBRACCIO... BACI A TUTTE LE RAGAZZE BELLISSIME 💋💋💋💋💋♥♥♥♥♥♥

Unknown ha detto...

salve

Unknown ha detto...

HAHAHAHAHAHAHA E'ARRIVATO PUNTUALE IL GUFO TE PAREVA!!!!!! IO PER ORA MUTA SONO ASPETTO I TRE GIORNI DEL CONDOR....FAI LO SPIRITOSO GUFOTTO SE AVREMO IL GIGANTE TE DA NA PAGA CHE ..... DIRAI SEMPRE: OIOI OIOI OIOI OIOI OIOI OIOI OIOI FORZA SINISAAAAAAA SPACCAGLI IL CIULO A QUESTI GOBB!!!!! FORZA MILANNNNNNNNNNNNNNN⚽😈⚽😈⚽😈😈😈😈😈😈

lallarosa ha detto...

ciao ragazzi vi scrivo i numeri del MARINO u minuto 18 PA RM 18 1-3 POS 18 24 18 42 il rit 67 1 3 pos 67 61 67 16 consiglia anche l ambo 16 61 ha detto che il ragazzo prodigio è una truffa baci

Unknown ha detto...

CIAO SILVANO NERAZZURRO BELLO DELLA DIAVOLITA ..... COME TI SEI PREPARATO DOMANI SEI PRONTO!!!!! COME SEMPRE TU UNA PIPPETTA INCONTRI IO LA FIORE LA PIPPETTA PIU AVANTI MI SEMBRA IL 13 SETTEMBRE HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA IO LA INCONTRO!!!!! HAHAHAHAHAHAHAHAHA TU POI VAI A LAGO ...MI SEMBRA E CERTO PRIMA IL LAGO E POI IL FIUME IO TI ASPETTO!!! E COME DICE BERLUSCA IL MIO PRESODENTE A BRACCIA APERTE!!!!! 💋 TUTTO PER TE IN ESCLUSIVA E SOLOOOOOOOOO ROSSONERO 😝😝😝😝😁😁😁😊😊😊😈😈😈😈⚽⚽⚽⚽⚽⚽

Unknown ha detto...

SPERO CHE NON TI OFFENDI PER PIPPETTA TU LO SAI PAZZA INTER IO SCHERZO!!!!!! 😝😝😝😝😝😝😝😝😝😝😝

Unknown ha detto...

BUON SABATO A TUTTI GLI ALTRI MASCHIETTI BANG,ORSETTO,PATU...(MI RICORA PATO)DEL MILAN NEL FUORICLASSE A QUEL TEMPO....ALEX,ASSO,PEPPINO,HENRY....TUTTI BUON SABATO PAOL MILANESE 😄😄😄😉😉😉😊😊😊

Unknown ha detto...

Ciao Grazia....un bacione..
domani sono io un po titubante...troppe novità....mahh cominciare con due allenatori di alto calibro fa la differenza...bo che Vinca il migliore...
Buon Campionato a tutti

Unknown ha detto...

VI POSTO BARTALINI DI IERI CON TIZY CON IL 90 LE PRIME DUE ANALISI 90 SU NAZ BA-FI (90-53) TERNO (90-67-53) PIU 6/60 QUESTI DUE ABBINAMENTI SONO FORTI PER FORMARE LA CINQUINA POI SPECIALE 90 SU GE-MI NAZ E CA-FI AMBATA 90 ABBINARE A 17-12 E TERNO (90-12-17) POI SEMPRE SU CA-FI NAZ AMBATA 90 DA GIOCARE PER FORMARE GLI AMBI CON 20/21/42/89 E UNIFICARE....🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟

anna.a ha detto...

Grazie Monica x il consiglio

Unknown ha detto...

CIAO EMA 1 BUON SABATO SI MA GUARDARE LA SQUADRA DEL CUORE SEMPRE CON LA PRESUNZIONE DICIAMO CHE VINCA SULL'AVVERSARIO...LA FIORE PER ORA SEMBRA PARTITA BENE...MA IO PENSO CHE SARA'X2 PER IL MILAN...VEDREMO SPERIAMO

Unknown ha detto...

BUON PRANZO A TUTTI 💋💋💋💋💋💋

Unknown ha detto...

CIAO GATTA BACIOTTO STASERA TU IN CAMPO ALLE 18 BUON PRANZO 💋💋💋♥♥♥♥

Unknown ha detto...

COMUNQUE IO MILANISTA DICO CHE POTETE STARE TRANQUILLE JUVE...ROMA...INTER...IBRA NON VIENE PERCHE IL PSG NON CE LO DARA'...E LUI RIMANE LI' E QUINDI DOVREMO COME AL SOLITO DAGLIE TUTTA!!! E FORZA MILAN SEMPRE ⚽😈😈😈😈😈😈😈

Babayaga ha detto...

Ciao a tutti, sono tornata dal mio paesello bellissimo sull'Appennino fosco-Emiliano, ho mangiato i testararoli, le frittelle di farina di castagne , ho fatto una puntati a a Pontremoli al caffè degli Svizzeri, a Forte dei marmi e alle Cinque terre, visto parenti e vecchi amici.. Vorrei salutare in particolare Francy e dirle che a volte anch'io ho pensato che non c'è l'avrei fatta, invece sono qui e riesco ancora a ridere e a scherzare...c'è la farai anche tu, credimi. Mi scuso per gli errori, quel c'è fa vergogna....tornando al lotto malefico, a to ve consiglierei 86 e 68, avete visto che gli altri sono usciti? Un bacio a tutti e non state a litigare per le quisquiglie e pinzillacchere...

perla ha detto...

Grazie albachiara,si hai ragione che non avevi la tabella CMA grazie lo stesso per aver spiegato quel poco che hai .

perla ha detto...

Grazie albachiara,si hai ragione che non avevi la tabella CMA grazie lo stesso per aver spiegato quel poco che hai .

perla ha detto...

Grazie albachiara,si hai ragione che non avevi la tabella CMA grazie lo stesso per aver spiegato quel poco che hai .

perla ha detto...

Grazie albachiara,si hai ragione che non avevi la tabella cmq grazie lo stesso per aver spiegato quel poco che hai .

perla ha detto...

Grazie albachiara,si hai ragione che non avevi la tabella cmq grazie lo stesso per aver spiegato quel poco che hai .

Babayaga ha detto...

Perlaaaaa

Unknown ha detto...

.

Lara ha detto...

Buongiorno avete il 17della ferri dice che in uscita chi lo posta grazie

Lara ha detto...

Buongiorno avete il 17della ferri dice che in uscita chi lo posta grazie

terry65 ha detto...

BUON SABATO A TUTTI

Unknown ha detto...

Buon pranzo 🍴 a tutti i blogghini.. Grazia domani sarà una bella partita.. Vedrai.. Sta per arrivare Soriano...Abbiamo un forte allenatore anche senza Ibra daremo il massimo.. Henry domani sera spero sarai dei nostri a tifare il nostro 💪 Milan.. Ti aspettiamo...Clo giochi il tuo ambo incubo...Ahhh... Silvano c'è ancora il tuo 11 19 e sto 90 a Roma l'hanno portato via gli alieni... Ahhh.. Domani il tuo Inter.. Mancio e' pronto.... cn l'Atalanta poi...sarà una passeggiata... Auguroni Francy per la tua mamma, anche di Publy e di Clo, Terry anche tuo marito anche il tuo Mamy, Miriam, Carla non mi dimentico di te... Cresce bene la tua nipotina... Sarà la gioia dei tuoi occhi... Alexia, Primavera, quanto ci manca la tua mega colazione... Un saluto a tutti, anche ai new entry, e a quelli che sono desaparecidos come dice Albachiara... Ciao carissima, ho letto che hai fatto un stand by cn il lotto, se poi a settembre lo portano a 2 euro ti seguo... Grazie sempre per i consigli che dai cm tutte le persone che postano qui cn 899 o quant altro...e un saluto particolare alle persone che soffrono.. Un grosso abbraccio..

Francy55 ha detto...

Ciaoooo ragá voglio ringraziare tutti !! Per me è un periodaccio spero che passi . Non riesco neanche a godermi bene figli e nipotini mamma ci occupa la maggior parte delle giornate ora sono nere per me. Vorrei ringraziare voi tutti per le vostre prev e LALLAROSA CHE VORREI CHIEDERLI SE MARINO DAVA ANCHE IL 90
SE RIESCO VORRI GIOCARMI QUALCOSA
cONSIGLIATEMI Voi !! GATTA GIOCHERÓ A
BA IL TUO 84 49

giovannact03 ha detto...

BUON FINE SETTIMANA PUBLICITà E TUTTE / TUTTI DEL BLOG UN SALUTO ALLE NUOVE ARRIVATE !!!!! lucia ciao ho fatto un sogno strano ero in una casa come se fosse mia ma nn lo è c'erano delle scale e dei conoscenti che dovevano salire allora mi sono preoccupata di tenere il cane lupo ( che nn ho )impegnato x la paura che facesse loro male quindi le ho dato un pezzo di pane il cane l'ha mangiato e poi tranquillo se nè andato in casa.... grazie se anche qualcun'altra lo smorfia

giovannact03 ha detto...

francy ciao mi dispiace x la tua mamma spero che oggi stia meglio

asso65 ha detto...

Buon dì a tutti x danilo x ché c'è l'hai col Milan ? Nn dirmi che quest'anno hai un po' di Paula 😃

Unknown ha detto...

BUONGIORNO A TUTTI!!!!!!FRANCY55,DAI SU FAI LA BRAVA!!!!😁😁😁😁😁VI PASSO VERONICA D IERI.....FI 67-88-90....VE TO 7-11aggiungi il90....MARTINO IL 67 LO VEDE A FI VE CON IL 2-90....Poi da il 10 e lotto 2-16-46-64-28-76 da giocare dalle ore 16-17--------18-18-30(CREDO KE SIA DI PACCAGNAN)....e dice dove esce il doppio 11 si gioca L ambo 23-48......OKKKK......Poi volevo correggere NICOLAS DI IERI KE HO VISTO POSTATO.....PA AMBATA 47(1/5pos)18-76+90.....BARI 57-25+81 numero jolly......NAP 18-90.......OKKKK......SALUTO TUTTI TUTTI....VADO A FARMI UN BEL TUFFO IN PISCINA!!!!!!BUONAGIORNATA RICCA D VINCITE A TUTTI!!!!!!!CIAOOOO😘😘😘😘😘

Unknown ha detto...

Giovanna ciao non ci credersi ma ti abbiamo ricordata prima perché abbiamo visto in TV sereno variabile su rai2 e facevano vedere san Teodoro e Ago c'è stato e diceva quanto è bella la Sardegna chissà Giovanna che starà facendo e vengo sul blog e ti leggo...
Il tuo sogno..ti preoccupi sempre per gli altri e cerchi una soluzione per tutti..i numeri ..6-50 e se vuoi mettere anche il 90..Cagliari Palermo poi Venezia nazionale ..ma fai tu come sai io non obbligo nessuno.. Un saluto anche da Ago..e salutaci la bella Sardegna..

asso65 ha detto...

Ciao grazia rn ciao Gatta ciao clo ciao Danilo e buone vincite a tutti dalla puglia

giovannact03 ha detto...

CIAO LUCIA GRZ siete sempre gentili è vero la sardegna è bella però penso che tt la nostra ITALIA è STUPENDA e ce la invidiano !!! grz anche x il sogno

Isa62 ha detto...

Qualcuno ha preso il terno vita fi tiz

clo ha detto...

SILVANOOOO VEDI DI TOCCARTI E BENE AZ. ...DEVO FARE GLI STRAORDINARI PER LA SAMP E PER L'INTER MANNAIA HA PARLATO PURE ANISH OLTRE A GRAZIA ...AIUTOOO IHIHIHIHIGIHIH
CIAO ASSO BUON POMERIGGIO
BUON POMERIGGIO A TUTTI
CIAO DANILO MASSIMO GIOVANNA ZIKINO
CIAO FRANCY CORAGGIO UN BACIO A MAMMA
CIAO GATTINA MIA BELLA
GRAZIA FICHISSIMA UN BACIO

clo ha detto...

EMA CIAO E CHE POSSO PREPARARE UN BEL NIENTE MI VIENE NATURALE FARE PASTICCI QUINDI NN MI IMPEGNO X NIENTE AHAHA
CIAO LUCIA ....SALUTA AGO

clo ha detto...

BANGGGG DOVE SEI SU UN ISOLA AD OZIARE????
BUON CAMPIONATO A TUTTI ....E SPERIAMO DI CAVARCELA DA DOMANI CONTO ALLA ROVESCIA X ME ...AIUTO IL CARPI NEOPROMOSSA E QUINDI IMPREVEDIBILE. ..SPEREMMU BEN
CIAO MONICA
LUCIO OGNI TANTO SPUNTI ...TUTTO BENE

lallarosa ha detto...

ciao francy 55 in bocca al lupo per tutto .Ho fatto il numero 899 che mi avevi dato tu e lui dava solo le previsioni che ho scritto ciao

Unknown ha detto...

Ema ciao ho letto ora del tuo bel sogno..sono andata all'indietro ...andate bene le piccole vacanze? Dal tuo sogno sembrerebbe di sì.. Infatti riguarda i sentimenti ..anche se il rapporto non è nuovo è sempre bello.. il mare tranquillo l'approdo nel vialetto .. Il bell'uomo è il rinnovamento del rapporto.. Oddio ho fatto un'incartamento... Poi magari non è così.. è un sogno che tu vorresti ..i numeri 1-5-6-17 che strani. Torino Venezia Firenze poi fai tu se eri in un posto in particolare..

Unknown ha detto...

Giovanna hai ragione la nostra Italia è tutta bella..
Clo ciao hai trovato qualche bel numero per stasera? Incuboooo...
Francy ciao mi dispiace per tua mamma ma fatti forza non mollare..

VALENTINO70 ha detto...

BUON FINE SETTIMANA AMICI DEL BLOG. E STASERA FORZA LAZIOOOOOO . DAI AQUILOTTI INIZIAMO BENE IL CAMPIONATO CON UNA BELLA VITTORIA CONTRO IL BOLOGNA. SEMPRE FORZA LAZIOOOOOO. E UN AQUILA KE VOLA.....

VALENTINO70 ha detto...

PREVISIONI DAL 18 AGOSTO X 3 COLPI
TORINO TUTTE
34
34-81
34-81-37
34-81-37-67
34-81-37-67-86
VENEZIA TUTTE
81-90
65-90
CAGLIARI TUTTE
53-90
ROMA TUTTE
8-90
15-29-90 VINTO 2 COLPO AMBO 15-29 ROMA
10 E LOTTO SERALE ORO
14-15-53-67
BUONA FORTUNA

VALENTINO70 ha detto...

10 E LOTTO 5 MINUTI ORO 22 AGOSTO
22-23-24-34-35-42-45-68-70-90
DALLE ORE 17.00 X 5 ESTRAZIONI.BUONA FORTUNA

ale ha detto...

Tania con cristian to pa 39 40 90 torino ruota principale. Dice che non vedremo nessun centenario

Zikino ha detto...

Avete Bartalini 899272223!!!!!'

VALENTINO70 ha detto...

REGALO DI ANDREA CAPPELLACCI SU FACEBOOK
10 E LOTTO 5 MINUTI,+ ORO ESTRAZIONE SERALE
SUPER CINQUINELLA 2-9-88-89-90

piccola ha detto...

Buon pomeridiana a tutti/e il bloghino e scusatemi seentro poco e tanto tardi... Cosa si può combinare oggi? Chi sa!
Un sogno che non ricordo bene come solito! Penso che dovevo fare là lotto e vedevo il numero 71, volevo giocarlo ma non sapevo come!
Poi ho sognato anche con una sorella e una amica che mangiavano tanto. Se qualcuno ha tempo di dare una occhiata. Grazie

Unknown ha detto...

Piccola ciao se vuoi puoi provare a mettere il 71 e 17 a Napoli e tutte ..

clo ha detto...

BARTA Codice 5002 Ba pa 43 in 3/4 pos ambo 43 90 + 58 ..BA FI 6 90/ 6 67 PER SORTI SUPERIORI AGGIUNGERE 53 17 ...POI E IN CORSO SU CA PA 56 90 + 12 17 55 PER SORTI SUPERIORI

clo ha detto...

Oddio ambo incubo .....
ZIKINO MANAGGIA HO VISTO ADESSO CHE CERCAVI ALTRO CODICE ERO INDECISA SU QUALE CHIAMARE.....

clo ha detto...

LUCIA NN CREDEVO ALLE MIE ORECCHIE AHAHA MI PERSEGUITA QUEST AMBO...MA IO NN CI CASCO PIÙ GIOCO L'ALTRO

Zikino ha detto...

GRAZIE CLO VA BENE COSÌ GRAZIEEEE

Unknown ha detto...

salve

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 466   Nuovi› Più recenti»